centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenotazioni telefoniche

Progetto A Casa è Meglio (A.C.E.M.)

ACEM è un percorso socio-sanitario integrato per le dimissioni protette a favore di persone ultrasessantacinquenni in dimissione dai reparti ospedalieri e dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Scassi di Genova, che garantisce l’attivazione di una badante per un mese gratuita a domicilio.

Tale risorsa è dedicata prioritariamente alle persone già in carico ai servizi sociali territoriali, o per le quali l’Unità di Valutazione Ospedaliera evidenzi la  necessità di una segnalazione agli Ambiti Territoriali Sociali per una presa in carico congiunta.

La risorsa è stata adottata e sottoscritta nel protocollo operativo tra Comune di Genova, Asl3 e Agorà "PNRR, M5C2 - Investimento 1.1 - Sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell'istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti - Sub investimento “1.1.3 Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione”

Ultima modifica mercoledì, 08 maggio 2024 09:34
Altro in questa categoria: « Meglio a casa